[Ninux-Wireless] R: Semplice monitor rete

michele pietravalle m.pietravalle a 4isp.it
Ven 8 Mar 2013 09:31:37 CET

Prova "The Dude" di Mikrotik!

Da: wireless-bounces a ml.ninux.org [mailto:wireless-bounces a ml.ninux.org] Per conto di Alessandro Gnagni
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 23:38
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Semplice monitor rete

per quanto riguarda il wifi puoi lanciare:
wlanconfig ath0 list sta  con uno script

Il giorno 07 marzo 2013 22:51, Lorenzo <ribaldi.lorenzo a gmail.com<mailto:ribaldi.lorenzo a gmail.com>> ha scritto:
Buonasera,
volevo chiedere se esiste un software su openwrt che permetta di monitorare la rete.
Mi spiego meglio, vorrei monitorare costantemente (anche ad intervalli di 1 o più ore) quanti e quali dispositivi sono presenti nella rete per scovare eventuali down di qualche dispositivo o eventuali intrusioni (qualche ignoto connesso al wireless...)
L'idea sarebbe quella di avere un interfaccia web che visualizzi la lista dei dispositivi online (ip, mac e hostname). Non mi serve nulla di più...

Si potrebbe fare con uno script che effettui una serie di ping sull'intera rete e restituisca una pagina html...ma cercavo qualcosa di pronto e un minimo ottimizzato. Sapete se esiste qualcosa?

Grazie!