[Ninux-Wireless] olsr mdns plugin chiacchierone?

Alessio Caiazza nolith a abisso.org
Ven 15 Mar 2013 10:18:09 CET

oggi stavo cercando di capire più o meno quanto traffico facciamo qui a
Firenze in VPN.

Ho visto che con una decina di nodi, tutti con gli intervalli di emissione
dei messaggi sull'interfaccia della VPN incrementati di 15 volte, abbiamo
un traffico in ingresso di circa 50-60 KB/s

Mi sembra un po' tantino, quindi mi sono messo a vedere con wireshark che
cosa passa e mi pare che siano tutti messaggi del plugin mdns.

Li ho identificati dal fatto che il dump del payload contiene diverse
stringhe  con nomi di stampanti, poi il message type olsr è 132 (magari
zioproto può confermare).

Se qualcuno volesse guardare il traffico c'è il dump di wireshark qui:
http://ge.tt/801lr9b/v/0?c

 C'è un modo di mitigare questa cosa? Si possono escludere le interfacce
VPN da questo plugin?

Grazie,
nolith
--