[Ninux-Wireless] debrick openwrt

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Lun 25 Mar 2013 11:39:10 CET

Poco tempo fa ho comprato un tp-link wdr-3600
Per metterlo come router di casa gigabit e wifi.
All'inizio avevo trovato solo le informazioni per mettegli una versione
openwrt tunk ma dopo un po' di tempo la macchina iniziava a dare problemi
di instabilità.
Poi andando a cercare meglio ho trovato una RC1 da mettegli sopra.

Ho flasciato la per la precisione

http://downloads.openwrt.org/attitude_adjustment/12.09-rc1/ar71xx/generic/openwrt-ar71xx-generic-tl-wdr4300-v1-squashfs-factory.bin

Poi sono andato a configurala.

Ma durante la configurazione ho sbagliato a scrivere nel  file
/etc/config/network
in pratica dopo aver configurato e *testato* la eth0 mi accingevo a
configurare la wan, ho scritto la configurazione della wan per usare pppoe,
e sono andato a  riconfigurare le vlan ma per errore ho assegnato a tutte e
due le vlan predefinite i parametri 0t 1 2 3 4 5.
La wifi ancora non è stata configurata.

Adesso il router non risponde. Ho provato ad accedere al boot pigiando il
bottone di reset e pingando  192.168.1.1 ma risponde solo a 3 ping e poi
basta. Quindi non posso accederci in telnet?

Quale è la soluzione più semplice?

-- *Matteo Pedani*

www.pedani.it
mobile +39  3343637690