[Ninux-Wireless] [blog] Prossimo nodo ninux-Firenze!

leonardo tuscolomesh a gmail.com
Sab 30 Mar 2013 19:18:53 CET

Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):

'Prossimo nodo ninux-Firenze!' di leonardo

Oggi, viste le giornate di pioggia che non ci permettono di andare sui tetti, mi
sono dedicato a inscatolare il nodo che andrà a collegarsi con il nodo
melagrana. Ho seguito le indicazioni di Manuele ed Alessio, scatola intera, buco
laterale con trapano in cui infilare la giuntura con limbocco per il corrugato
(sopra la scatola nella foto), ma invece di far uscire le antenne allesterno ho
preso una scatola più grande ed ho notato che aveva sul fondo quattro rilievi
circolari (se ne vede uno in alto a destra nella foto qua sotto, probabilmente
servono a mettere i tasselli?).

Allora ho comprato 2 pezzi di tubo di plastica di quelli per fare gli impianti
da esterni, ho controllato che la base rotonda entrasse nel tubo, lho ispessita
con un po di scotch in modo che il tubo si incastri senza muoversi, poi ho
tagliato i tubi su due lati per incastrarci dentro le antenne piegate.
A quel punto ci ho infilato le antenne e ho stretto i tubi tagliati con due
fascette, nella foto sotto si vede meglio.

Ora, a parte il fatto che devo mettere i tasselli per fissarla al muro e che
segare i tubi è una rottura di scatole, mi ci entra tutto e non devo far uscire
le antenne dalla scatola visto che non sono da esterno.
La soluzione dei tubi non mi convince molto, alla fine è plastica e ho paura
che si rompa con il tempo, ma è la cosa più facile. Apparato a parte, la in
tutto ho speso circa 8 euro

PS lapparato è un tp-link TL-wr841nd e la scatola è 190x140x70

http://leonardo.ma/2013/03/30/prossimo-nodo-ninux-firenze/

(messaggio generato automaticamente)