[Ninux-Wireless] virtual private server gratis chunkhost

Mer 1 Maggio 2013 13:27:45 CEST

No voglio dire che se uno deve provare dei servers virtuali, secondo me, gli conviene provare prima in virtualmachine sul proprio pc che abbia un pò di ram da dedicargli (1-2 GB) ed un pò di disco fisso (20-30 GB) e poi vuole provare l'esperienza "più stile server" ci si può preparare a casa la stessa cosa ma accedendoci da rete lan con ssh con os linux o virtualizzato o installato su ferro sfruttando generalmente lan a 100 mbit o a 1 gbit per poi arrivare, mettendosi d'accordo tra gli utenti ninux a piazzare un serverino di esperimenti visto che, da come mi diceva Andrea, all'ultimo incontro Ninux a cui ho partecipato, la media dei collegamenti ninux è sui 20-30 mbit con punte anche di 100 mbit, quindi è come essere in una lan di casa abbastanza recente.