[Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

Mar 7 Maggio 2013 10:22:52 CEST

Penso che ognuno si pagherà il suo nodo.

Date: Tue, 7 May 2013 00:30:58 +0200
From: andrea.pescetelli a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

Il giorno 06 maggio 2013 23:45, Clauz <clauz a ninux.org> ha scritto:

On 05/06/2013 11:33 PM, federico la morgia wrote:

> Ho interpretato male il grafo o sono tutte mini reti ed una grande e

> tutta unita come quella di ninux.org ?

Ciao.

Informazioni di prima mano: a Lubeck e ad Amburgo (non so se anche da

altre parti) le community Freifunk hanno come scopo portare Internet

dapertutto e rendere la rete accessibile a piu' gente possibile, quindi

vanno in giro ad installare dove possono, per esempio bar, ristoranti,

etc., dei router wireless che hanno sia la funzione di hot spot sia che

meshano tra loro (usando BATMAN advanced). Per questo ci sono le "mini

reti" nella topologia.

Beh mi sembra formidabile questa cosa!

Domanda.... ma le macchine e la banda per portare la rete chi li paga?