[Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

Mar 7 Maggio 2013 11:29:06 CEST

Nello scenario di cui sopra (perche' poi ci sono anche i router dei

> privati, anche sui tetti), il router lo paga l'esercizio commerciale e
> si sfrutta l'adsl dell'esercizio commerciale. Da quanto mi hanno detto,
> la cosa funziona perche' in Germania c'e' una legge molto restrittiva
> sull'identificazione delle persone che si collegano agli hotspot (simile
> a quella che c'era da noi), quindi gli esercizi commerciali non possono
> semplicemente "aprire la loro wireless". Per aggirare questa cosa i
> router freifunk mandano tutto tramite VPN in un paese piu' civile e
> l'esercizio commerciale non si deve preoccupare di identificare i clienti.

Altra domanda :)

In questo fantastico scenario quante delle persone sopracitate si rendono
disponibili a tirare avanti e dare una mano alla crescita della rete e
della comunità wireless tramite llavoro volontario?

Ne sapete qualcosa?