[Ninux-Wireless] Wireless Cinema America Occupato

Tom tommy.ael a gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 17:49:52 CEST

L'antenna TL-ANT2415D é arrivata. Ho creato un cavo pigtail (aggiunti
i rispettivi connettori ad un RG58) e ho subito fatto un test con il
mio router.

Hardware:
-  Router TL-WR1043ND
-  Antenne da 3dBi in dotazione,
-  Antenna da 12dBi  (1,2m)
-  Cavo pigtail fatto da me

Test:
Il test l'ho fatto a casa. Il router e gli apparati erano dentro una stanza.
Ho controllato la potenza del segnale in dBm con un tablet e
l'applicazione Analizzatore Wifi . Sia nella stessa stanza che a
distanza di 4/5 muri.

Risultati:
Ho usato una sola antenna alla volta, quella da 3dBi e quella da
12dBi. Il problema è che la 3dBi sembra più potente della 12dBi.
Quella da 12dBi non raggiunge nemmeno il salone (4/5 muri).

Come è possibile? l'unica spiegazione che riesco a dare è che il cavo
perde troppo.

Alle ultime mail non ha risposto nessuno, spero di non aver fatto un
acquisto inutile. Su internet non ho trovato nulla e siete gli unici
che ne sanno qualcosa in merito. Ricordo che il tutto non è per
beneficio personale ma è per il Cinema America Occupato.
Grazie

Risultati: