[Ninux-Wireless] Wireless Cinema America Occupato

Alessandro (aka ArkaNet) arkantiko a gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 18:42:51 CEST

Il giorno 07 maggio 2013 17:49, Tom <tommy.ael a gmail.com> ha scritto:

> L'antenna TL-ANT2415D é arrivata. Ho creato un cavo pigtail (aggiunti
> i rispettivi connettori ad un RG58) e ho subito fatto un test con il
> mio router.
>
> Hardware:
> -  Router TL-WR1043ND
> -  Antenne da 3dBi in dotazione,
> -  Antenna da 12dBi  (1,2m)
> -  Cavo pigtail fatto da me
>
> Test:
> Il test l'ho fatto a casa. Il router e gli apparati erano dentro una
> stanza.
> Ho controllato la potenza del segnale in dBm con un tablet e
> [...]

Ciao,

come ho letto il tipo di cavo mi è scorso un brivido dai capelli alla punta
dei pollicioni ...

Dovresti utilizzare un cavo più performante, l' RG58 perde più di quanto
guadagna l'antenna,
se poi pensi che un connettore medio perde, sui 2.4Ghz, circa 1,5~2dB
mentre la perdita per 100mt di RG58 è di circa 60dB/100mt .... AIUTO!!

Già un H155<http://www.ethermania.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=272>
perde
"molto" (circa 45dB/100mt), mentre un LMR
240<http://www.linkit.it/prodotti/cavi-coassiali/cavi-serie-lmr.page>perde
"solo" 13dB/100mt

Buona fortuna nella ricerca e sperimentazione dei cavi ;)

--

*Arka
*