[Ninux-Wireless] Testing firmware eigennet con batman-adv >= 2013.0.0

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mer 15 Maggio 2013 17:05:48 CEST

On Wed, May 15, 2013 at 04:51:32PM +0200, Gioacchino Mazzurco wrote:

> quindi in realta' adesso quello che si fa e' dare in pasto eth0 nonostante sia
> bridgiata invece del bridge??
>
> io voglio che batman-adv usi la ethernet anche per far transitare pacchetti
> oltre che per i client attaccati li
>
> pensavo che usarla come backbone svolgesse questa funzione

> lo vorrei fare anche io pero' avevo capito che se tu lo bridgi con bat0
> automaticamente BLA II vede se ci sono altri nodi attaccati li e lo usano
> quasi come se fosse una mesh con delle piccole differenze ( ovvero che epr
> esempio non si propagano certe informazioni tipo il gw_mode )

Comunque credo che
- qui http://www.open-mesh.org/projects/batman-adv/wiki/Bridge-loop-avoidance-II
- qui http://www.open-mesh.org/projects/batman-adv/wiki/Bridge-loop-avoidance-Testcases
- qui http://www.open-mesh.org/projects/batman-adv/wiki/Bridge-loop-avoidance-Protocol
- e qui http://www.open-mesh.org/projects/batman-adv/wiki/Bridge-loop-avoidance

ci fosse sufficiente documentazione "ufficiale" a riguardo, con tanto di disegnini :P

Ciao!

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..