[Ninux-Wireless] Cubie Board con OpenWRT per BGP routing

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 13:12:40 CEST

Ciao,

dopo essermi consultato con Lucio, massimo esperto di embedded board,
ho comprato una di queste:

http://cubieboard.org/2013/01/15/new-case-sample-back/

La mia idea e' di farci il router BGP, perche' ha un buon processore
ed 1 GB di Ram, secondo me tiene la full routing table. Provero' :)

Supporta Linux, ma purtroppo NON il kernel ufficiale.
Il kernel da usare lo trovate qui:
https://github.com/linux-sunxi

per fortuna e' un Linux 3.4, speriamo che un giorno faranno il merge upstream.

Sono riuscito a compilare un immagine di OpenWRT anche questa non ufficiale:
https://github.com/nekromant/openwrt-sunxi

Al momento quello che sono riuscito a compilare sta qui:
http://stud.netgroup.uniroma2.it/~saverio/sunxi/v1/

Non ho ancora avuto tempo di provarlo sull'hardware. Lucio se hai la
stessa board vuoi fare le prove anche tu con queste immagini ?

ciao :)

Saverio