[Ninux-Wireless] Cubie Board con OpenWRT per BGP routing

LuX lux a ninux.org
Gio 16 Maggio 2013 14:52:46 CEST

Il giorno 16/mag/2013, alle ore 13:12, Saverio Proto ha scritto:

> ho comprato una di queste:
> http://cubieboard.org/2013/01/15/new-case-sample-back/

In questo link sono anche le specifiche tecniche:
https://www.miniand.com/products/Cubieboard%20Developer%20Board

> La mia idea e' di farci il router BGP, perche' ha un buon processore
> ed 1 GB di Ram, secondo me tiene la full routing table. Provero' :)

Ad onor del vero, quando ne parlammo il target era un pelo più "tranquillo" ;)
Ma ora son proprio curioso di vedere se ce la fa.
Seguirò i tuoi sforzi con MOLTO interesse.

> Supporta Linux, ma purtroppo NON il kernel ufficiale.
[CUT]
> per fortuna e' un Linux 3.4, speriamo che un giorno faranno il merge upstream.

La lista[1] delle novità del Kernel 3.10 di Linux comprende un supporto migliorato per i nuovi chip ARM con set di istruzioni a 64 bit.

> Lucio se hai la stessa board vuoi fare le prove anche tu con queste immagini?

La mia è passata a miglior vita dopo un breve diverbio con un alimentatore.
Ho regalato le spoglie al buon Claudius per una degna sepoltura.
Nella (mal celata) speranza che riuscisse ad usarla per se,
ridandogli vita come solo lui saprebbe fare :)

Che io sappia, ci sono almeno un altro paio di Ninuxiani che (se ci leggono), avrebbero nodo di provare il tuo firmware sulla loro CubieBoard.

Io ora sono concentrato sulla ODROID[2] che ha un SoC diverso.

--
LuX

[1]=http://www.theregister.co.uk/2013/05/14/linux_kernel_310_rc1_released/
[2]=http://www.hardkernel.com/renewal_2011/products/prdt_info.php?g_code=G135235611947