[Ninux-Wireless] uno sguardo alla germania

Ven 17 Maggio 2013 21:08:01 CEST

"....Stanno stendendo una rete mesh a pagamento..." che dire : LOL !Con una normativa italiana non chiara al 100% e con i tempi che corrono gli assessori si mettono in mezzo a promuovere queste cose che come, malauguratamente, gli si dovesse loro rivoltare contro sul piano legale, subito scapperebbero lasciando la rete a metà, gente pagante nei guai, prezzi che man mano si alzerebbero, prestazioni disastrose perchè per questione di costi e bravura è stato tutto realizzato a capocchia di spillo !!Mah... secondo me prima di poter realizzare una vera rete ad alte prestazioni (che per me significa velocità >= 100 mbit/s full duplex) ce ne vorranno di anni !Mi sembra tutta una immensa fuffa giornalistica e politica.
Se volete fare una rete così cambiate tutte le leggi che riguardano la materia in esame in favore della libertà personale di poter stendere queste reti, ovviamente bisogna definire, se non lo si è fatto, dei parametri costruttivi delle antenne tali da non creare problemi.Per il resto io credo che le persone sanno autonomamente organizzarsi da sole !
P.S. : Magari lo facessero anche per l'idrogeno per le macchine e di nuovo il fotovoltaico !!