[Ninux-Wireless] Google abbandona XMPP

Sab 25 Maggio 2013 13:24:36 CEST

Beh se c'erano degli sviluppatori google attivi nel progetto mi dispiace, altrimenti vabè pazienza ! Ho notato che per questo progetto, XMPP, ci sono così tanti client e realtà che lo supportano che anche la mancanza di un big non distrugge un progetto.
Cosa centra retroshare ???

--- Messaggio originale ---

Da: "Gioacchino Mazzurco" <gio a eigenlab.org>
Inviata: 25 maggio 2013 13:07
A: wireless a ml.ninux.org, eigenlab.riot-workshop a inventati.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] Google abbandona XMPP

Una brutta notizia per i sostenitori di jabber, io uso RetroShare quindi non
mi cambia molto, ma dispiace anche a me questa chiusura, anche se motivata da
G come "tecnical reason" riguardanti le videoconforenze, a me sebrano altri i
motivi visto che XMPP e' estensibile...

https://www.eff.org/deeplinks/2013/05/google-abandons-open-standards-instant-messaging