[Ninux-Wireless] Link Stromboli - Reggio Calabria

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 4 Nov 2013 22:25:54 CET

Il 04/11/2013 20:44, Massimiliano ha scritto:
> Ciao,
>
> in treno ho visto una persona che sulla t-shirt aveva scritto
> "www.radiostromboli.it".
> Volendo saperne di piu' e' una radio Web in quell'isola.

Non hai perso tempo tu! :D

>  Non hanno ADSL,
> si collegano con Internet Satellitare. Ho parlato con loro del progetto,
> ho dato loro la brochure. Sembrano interessati (da Aprile 2014 in poi),
> oltre che per loro anche per la connettivita' di tutta l'isola. Da
> Reggio Calabria sono 90 Km. Sarebbe fattibile un link del genere a buon
> prezzo ?

Da Tropea o Gioia Tauro sono tra i 55 e i 70km, che già è meglio.
È meglio anche dal punto di vista comunitario, ci incentiva a
coinvolgere qualcuno della zona sulla rete Ninux, visto che al momento
niente.

Per low cost dipende da cosa intendi. Io questo link sull'acqua li ho
letti fare con i RocketDish e quindi si parte da ~400€ di apparati, che
facilmente raddoppiano se si ha bisogno/vuole usare le antenne in
versione alto guadagno.

Ributto la tua mail anche in lista Calabria (sul quale colgo l'occasione
di invitarti, perché ti siamo vicini e perché ogni tanto scrivono anche
siciliani)

> Ninux Calabria, se pensate che si possa fare qualcosa mettetevi in
> contatto con loro.

Stefanauss.