[Ninux-Wireless] Collasso internet in Italia

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Mer 20 Nov 2013 17:28:52 CET

Pure io me ne sono accorto che alcuni domini da rete telecom erano irragiungibili, me ne sono accorto perchè stavo assistenza ad un webbinary in streaming ed ad un certo punto l'intero sito è stato irragiungibile per buona parte del convegno e quindi mi son perso quasi tutto.
Pensavo che fosse colpa dei gestori del sito del convegno visto che ogni flusso video/audio occupava ben 9 mbit/s costanti ed io con la 10 mega alice ci stavo pelo pelo dentro, tra l'altro con cattivissima qualità video ed audio !.
Ed invece ora scopro che se n'è cascata un bel pezzo di internet !
Mi immagino tutta quella massa di persone che si è lamentato del suo gestore internet quando doveva visitare domini telecom !!!

Possiamo dire che piano piano Telecom sta diventando una rete "best effort" ?!?! xD