[Ninux-Wireless] Accesso rete wireless

Massimiliano virtuallabs a fastmail.net
Ven 29 Nov 2013 13:45:04 CET

Uso il DHCP server di OpenWRT abilitato sui nodi UBNT PICO
sull'interfaccia wireless.

Se non sbaglio ho visto degli STA che riuscivano ad ottenere l'IP.

A questo punto "assodato" che su rete IPv4 il DHCP funziona solo con
nodi che ricevono un segnale "sufficiente", in teoria il DCHP client non
riuscendo ad avere un IP mi pare che la scheda di rete si setta con un
indirizzo 169.254.0.0/16 	Link-local

cosa si potrebbe fare (da entrambe le parti) per permettere ai due nodi
di comunicare ?

---