[Ninux-Wireless] Accesso rete wireless

Sab 30 Nov 2013 11:15:10 CET

Ad aver capito ho capito.
L'unica cosa a non aver capito, o per meglio dire, mi rimane difficile credere che lui sia caduto in questo particolarissimo caso.
Io ad esempio sia con cellulari che con portatili in DHCP se vedo la WiFi riesco sempre a collegarmici ed a ricevere l'ip pure se ho 1 tacca.

--- Messaggio originale ---

Da: "Alessandro Gnagni" <enterprise.nx a gmail.com>
Inviata: 29 novembre 2013 13:10
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Accesso rete wireless

Fede credo ti sbagli. Lui ha abilitato il dhcp, altrimenti non credo
avrebbe posto la domanda.
Il suo è un problema legato alla perdita di pacchetti:
Il dhcp usa udp come protocollo che nn prevede ritrasmissione in caso di
perdita di pacchetti, una connessione http invece usa tcp che gestisce la
perdita di pacchetti con ritrasmissione.
Essendo basso il segnale perdi pacchetti e quindi dhcp non funziona. Capito?