[Ninux-Wireless] apparati radio con firmware originali

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Mar 1 Ott 2013 21:11:58 CEST

Molto spesso leggo su questa lista di soluzioni che prevedono
l'installazione del firmware originale ubiquiti sugli apparati radio,
configurato in bridge tra la wifi e l'ethernet. Successivamente questi
vengono collegati ad un router nel quale è installato olsrd. Soluzioni come
queste incidono positivamente sulle performance del ponte radio e
permettono l'installazione di un unico demone olsrd sul router dove vengono
collegato via ethernet tutte le radio.

Una soluzione simile, con firmware originale in bridge sugli apparati wifi,
è fattibile anche facendoci girare batman-adv sul router? Non ho fatto
nessun test, ma il firmware originale ubiquiti in bridge mi filtra
l'eventuale traffico batman-adv? Ci sono controindicazioni? Qualcuno ha
provato?

Saluti
LP

--