[Ninux-Wireless] batman-adv via ethernet

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Lun 7 Ott 2013 12:14:26 CEST

Salve genti,
   in questi giorni mi son messo a fare numerosi test con batman-adv sia in
adhoc che via ethernet.

Lasciano perdere per ora i problemi delle performance del troughput con
routing via ethernet attivo, ho raccolto un altro dato che mi lascia un po'
perplesso.

Ho connesso il mio airrouter-hp ad una nslocom5 via cavo.
Se ho batman-adv attivo, una vlan sull'airhp ed eth0 sulla ns, via ethernet
raggiungo al massimo 68Mbits, con connessione normale raggiungo fino a
94Mbits.

I test di banda gli ho eseguiti entrambi con wget -O /dev/null di una iso
via http.

Secondo me la discrepanza è molto elevata.

Qualche consiglio?

--
luca.postregna.name
twitter.com/lucapost