[Ninux-Wireless] routing a terra con batman-adv e linette verdi sul mapserver

Luca Postregna luca.postregna a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 20:23:56 CET

ho fatto dei grossi passi avanti, anche grazie ai consigli di halino.

in questo momento sto gestendo il routing a terra con batman, mentre le
radio sul tetto montano airos.

ho risolto così:

   1. nei tplink wr1043nd con openwrt ho creato un bridge con tutte le
   porte dello switch, al quale ho dato due subnets (una per i clients ed una
   per il managment delle radio);
   2. sempre nel tplink ho creato una vlan tagged per ogni radio, messa
   direttamente in bat0, passando ad ogni vlan la rispettiva porta fisica
   dello switch al quale è collegata la radio airos sul tetto;
   3. in ogni radio sul tetto ho creato la sua vlan tagged, e messa in
   bridge con il wifi;
   4. nelle radio sul tetto ho assegnato alla eth0 un ip nella subnet di
   managment;

sembra che funzioni, ora devo testare per un po' la stabilità della
configurazione.
ho fatto il test utilizzando due radio airos in ap, sul tplink batctl mi
vede i vicini e ora me li separe per l'interfaccia corretta dalla quale
arrivano.

che ne dite, può andare?

saluti
LP