[Ninux-Wireless] Risultati smanettamento di ieri al Giovedì Nerd a Roma

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 20 Set 2013 15:38:17 CEST

Rispondo a tutti:

  * l'interfaccia web ha una spunta (che è OFF di default) per salvare
    le credenziali

  * si possono usare anche altri metodi che non hanno bisogno di
    credenziali, come SNMP o MUNIN o API HTTP, il sistema è estendibile

  * ho cominciato con SSH perchè era il metodo più veloce e semplice per
    fare un prototipo, ora tocca anche al resto della community
    contribuire, quindi chi vuo e può venga al giovedì nerd e/o al ninux day

  * ho usato ifconfig perchè abbiamo trovato al volo uno script che
    parsa quello perchè mettersi a scrivere espressioni regolari in
    mezz'ora non è il mio forte :D

RIflessione:

sia ifconfig che ip sono un bel dito al culo da parsare, possibile che
non c'è nulla di meglio?
Alle brutte facciamo un parser che converte l'output di ip in un JSON..
però bisognerà perderci parecchie ore.. amenochè tra voi non c'è
qualcuno che è bravo con le regexp.

PS ingegneri di rete perfavore adottate JSON! :D

Federico