[Ninux-Wireless] Risultati smanettamento di ieri al Giovedì Nerd a Roma

Immanuel atlantide84 a gmail.com
Ven 20 Set 2013 18:56:55 CEST

On Sep 20, 2013, at 17:26 , leonardo <mail a leonardo.ma> wrote:

> secondo me questo è sbagliato. Non ci deve essere l'opzione, non ci deve
> essere un posto dove ci sia uno storage in chiaro delle password dei
> nodi. Se l'operazione avviene via https al limite si può spostare una
> password per far girare lo script (è comunque brutto), ma non salvare
> password.

> mi pare molto meglio :-)

L'idea era usare questo [1] per i device con OpenWRT.
Il problema è che per accedere devi in ogni caso autenticarti.
Con SNMP non avremmo questo problema (ma dai per scontato che tutti abbiano SNMP) ma per usare SSH o quel che ho linkato richiede di autenticarsi.
Il vantaggio di SSH e HTTP API  (attenzione che anche qui si da per scontato la presenza del modulo RPC luci + un web server minimale) è che puoi direttamente interagire con UCI [2] per ottenere tutte le informazioni.
Se hai idee migliori..proponi! :)

[1] http://luci.subsignal.org/trac/wiki/Documentation/JsonRpcHowTo
[2] http://wiki.openwrt.org/doc/uci