[Ninux-Wireless] Risultati smanettamento di ieri al Giovedì Nerd a Roma

LuX lux a ninux.org
Ven 20 Set 2013 23:23:26 CEST

> Il giorno 20/set/2013, alle ore 19:13, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:
>
> Possibili soluzioni:
[CUT]
> far salvare la chiave SSH del server dentro al device, così come fa AirControl ad esempio

La mia esperienza di automatismi per il prelievo di info da macchine remote mi spinge a consigliare quest'ultima opzione.

In questo modo non si hanno password in giro e (eventualmente) sarebbe banale revocare l'acceso del server da parte dell'utente finale.

Usando ssh (in combinazione a snmp), si possono recuperare tutte le info necessarie a nodeshot.

Ora sto scrivendo con l'iCOSO e non ho sottomano gli script,
ma giovedì porto PC e un paio di neuroni accesi ;)

--
LuX