[Ninux-Wireless] community networks open data

nemesis nemesis a ninux.org
Mar 24 Set 2013 15:15:45 CEST

 On Tue, 24 Sep 2013 14:58:11 +0200, leonardo <mail a leonardo.ma> wrote:

> Visto che ci siamo, ho una feature request! :-)
>
> per fare delle analisi di rete (come quella di cui parlo al ninuxday)
> sarebbe importante, rispetto a all'interfaccia che c'e' ora, poter
> raggruppare le device dello stesso super-nodo. Altrimenti se uno
> vuole
> sapere come funziona la rete ha mescolati link wireless e link wired
> tra
> device dello stesso super-nodo, che ovviamente falsa i risultati.
>
> ciao,
> leonardo.

 Sulla nuova API è possibile recuperare i device di un nodo ed i link di
 un nodo, restituisce JSON. Il formato è da affinare, ma i dati ci sono
 ;-)
 PS: ho già un importer che importa tutti i dati dall'attuale
 map-server, testato e funzionante