[Ninux-Wireless] Ground Routing HOWTO

Mar 1 Apr 2014 22:20:55 CEST

Io credo che nel momento in cui si riuscirà a realizzare un cluster di routing a terra anche questo problema sarà sanato.
D'altra parte in azienda esistono sistemi ridondati che portano connettività ai rack server.
Noi in minuscolo basterebbe imparare a configurare 2 router di terra che cooperino per il rounting.
Credo che prima o poi qualche mago delle reti Ninux arriverà a mettere in piedi una soluzione del genere.
Ovviamente se poi entrambi i router uno li dovesse collegare allo stesso ups sarebbe vano tutto perchè rotto quell'ups il nodo comunque andrebbe giù.
Andando ad analizzare i singoli SPOF comunque una qualche soluzione efficente si potrebbe trovare.
Poi alla sfiga invece non c'è soluzione !
Grande benessere e tanta abbondanza !

Date: Tue, 1 Apr 2014 18:50:04 +0200
From: g.allisiardi a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Ground Routing HOWTO

Il fatto di aver un apparato in più che eventualmente si può rompere ed un maggior consumo energetico sono comunque due aspetti negativi della scelta del ground routing. Sicuramente poi i pro sono maggiori dei contro.

>>> https://docs.google.com/document/d/1tEp4rFNDis4RAwwo4wwg6xDMdqeJKAi8FVYh_FsPEdk/edit

> Ottimo lavoro, grandi.

> E' già linkata sul wiki nella pagina GUIDE?

> Se così non fosse vi prego di farlo.

> Nemesis

Fatto.

Stefanauss.