[Ninux-Wireless] AirOS radio

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Gio 3 Apr 2014 14:02:02 CEST

On 02/04/2014 19.06, Andrea Pescetelli wrote:

> Ciao
> Forse ho letto male ma non capisco che intendi per limitazioni.
> Dovresti leggere un po di guide su AirOs se hai del tempo libero.
> In configurazione Ap Sta funziona cosi con qualsiasi marca di apparato.

Se si ha la necessita' di coprire un'area in maniera omnidirezionale se
l'altro nodo e' in STA non avra' possibilita' di propagare il segnale
ricevuto dal nodo AP per estendere l'area.
Non e' l'hardware che non permette l'ad-hoc, ma il software.
Ricordo l'Alcatel Speed Touch Home (modem, ANT-ADSL) che con
un'opportuna modifica software si trasformava in Router Pro (al prezzo
dell'Home), hardware identico, maggiori funzioni/servizi offerti.

Se puoi consigliarmi qualche guida AirOS in particolare la leggero'
volentieri.

Praticamente non esistono apparati con software proprietari (a buon
prezzo) che permettono la modalita' ad-hoc ?