[Ninux-Wireless] Indirizzi IP isola Siracusa

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Mar 8 Apr 2014 14:51:06 CEST

Uhm no non mi pare che possa accedere questo.
Attualmente alcuni/molti nodi per la parte wifi hanno impostato la subnet 172.16.x.x /16 e non /12, questo non fa raggiungere le antenne delle isole.
Infatti molte volte dicono 172.16 /12 ma poi scrivono 255.255.0.0 e quindi lì si che potresti non raggiungere le isole.
Per la questione degli ip di lan annunciati da olsr la questione è stata trattata in "assemblea di condominio" ed a quanto pare si vuole spingere le isole a fare BGP solo in ipv6 così che all'interno di ogni isola si può continuare a seguire lo schema di indirizzamento secondo il calcolo del CAP (CAP = XXYYY) === >
(YYY mod 255 + XX ) mod 255