[Ninux-Wireless] Ninux su impianto fotovoltaico

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Ven 1 Ago 2014 09:41:45 CEST

ciao Andrea,

si la soluzione di lasciare inalterata la rete esistente e farla uscire con
NAT funziona.

ti suggerisco anche una cosa che puoi realizzate in futuro come secondo
step. gli apparati esistenti avranno gia un default gateway. Se vuoi fare
una cosa simpatica su uno dei siti puoi sperimentare il protocollo VRRP, in
modo da usare Ninux come connettività principale, ed andare in GSM solo se
hai un problema con la connettività ninux.

in bocca al lupo con Ninux Marche.

Saverio