[Ninux-Wireless] PREPARIAMOCI AD UN GROSSO CAMBIAMENTO [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

nolith nolith a abisso.org
Ven 1 Ago 2014 12:25:07 CEST

On 2014-08-01 12:09, Oliviero Fava wrote:
> non ci vedo nulla di strano, ci sono anche persone ch scrivono solo
> cosi cio' non vuol dire essere maleducati

Oliviero provo a farti un paragone, spero ti aiuti a capire il mio
punto.
Se tu entri in un bar, ti siedi e metti i pedi sul tavolino dopodiche`
cominci
a fischiare per richiamare l'attenzione del barman sarai considerato
maleducato.

Agli sguardi atterriti degli altri avventori puoi rispondere dicendo
che
l'idea di mettersi in fila alla cassa e fare lo scontrino per avere la
tua
ordinazione e` "una convenzione del cavolo", ma dubito che convincerai
qualcuno.

Stesso discorso vale per la netiquette [1] che per quanto ti possa
sembrare
una convenzione del cavolo e` in relata` il frutto dello sforzo
colelttivo
di stabilire un modo per comportarsi in rete.
Pensa esiste in forma definitiva del 1995 ed e` addirittura un RFC, il
numero 1855.

Se ti sembra una cavolata proponi un RFC per modificare i punti che ti
sembrano
sbagliati. Se i tempi sono maturi vedrai che il tuo RFC ricevera`
un buon riscontro, altrimenti finira` nel nulla.

[1] http://tools.ietf.org/html/rfc1855

nolith
---
il sapere umano appartiene al mondo.