[Ninux-Wireless] Gestire la frontiera

Patrizio Perna patrizio.p88 a gmail.com
Ven 1 Ago 2014 12:25:30 CEST

Ciao a tutti,
Tempo fa sulla ml si parlava di dover saper gestire la frontiera sulla
propria lan. Volevo sapere voi come gestite oppure come avete organizzato
la vostra frontiera verso ninux? . Mi interessava sapere anche in linea
generale se avete firewall ,reti distinte o altre cose per far convivere
rete esistente e punto si accesso a ninux. Ho un po trascurato questo
aspetto ma vorrei essere cosciente delle potenzialità e dell'aspetto
sicurezza per evitare ogni possibile problema. In questo momento ho
un'unica rete con un gateway verso ninux e un gateway verso la mia ADSL.
Per ora sono un nodo foglia. Firewall, nemmeno l'ombra XD. Mi preoccupa
pero un po la sicurezza...
Attendo consigli da voi aggiungendo che vorrei comunque tenere un accesso
verso ninux per tutta la rete che in caso di blackout del mio operatore io
possa fare lo switch.
Grazie a tutti

Saludos