[Ninux-Wireless] Messaggio x i nodi del Map Server

nolith nolith a abisso.org
Ven 1 Ago 2014 15:07:59 CEST

On 2014-08-01 14:34, federico la morgia wrote:

> Si usa anche tra gli AS su internet, quindi credo che vada già bene
> così

> problemone!)
>
> Quello lo ottieni solo con l'annuncio dei pubblici, quindi raggiungi
> il tuo nodo da un'altro AS solo se il tuo nodo ha un pubblico di
> ninux, altrimenti nisba !

federico siamo daccordo, ma io dice vo che il putno interessante di
fare peering
con altre realta` del genere e` la raggiungibilita` end-to-end.

I pubblici nemmeno noi li abbiamo da dare a tutti (IPv6 escluso).
A me interessa mettere in grado le persone di collegarsi direttamente,
per fare cosa lo decideranno loro.

I 2 punti che citavo sono complicazioni, ma non sono muri impossibili.
vedi il BGP che noi gia` lo usiamo per le isole.
L'indirizzamento, nella mia visione, rimane il vero problema.

nolith
---
il sapere umano appartiene al mondo.
GPG 440C5437