[Ninux-Wireless] R: Re: R: Per Luca Cifarelli [era: PREPARIAMOCI A UNA GUERRA]

Bios synapse a videobank.it
Dom 3 Ago 2014 16:10:52 CEST

scusate l'off-topic.. a proposito di libertà quindi è solo mezzo OT, spero.

Dopo aver passato una squisita serata con un gruppo radio-amatori, a fine
serata s'è sollevata la questione "legale" riguardo ninux, ovviamente parte
uno e poi tutti dietro per svariati motivi, tra i tanti la DECISA
esuberanza del obiettore e la non-voglia di contraddirlo da parte degli
altri.

Le obiezioni erano tra le più disparate tra le quali giusto per dirne
alcune si diceva che per contratto dell'isp, la banda internet non si può
cedere. Io ribatto dicendo: ninux non è internet..  se qualcuno vuole
condividere la connessione può farlo ma non è obbligatorio.
Ribatte ancora dicendo: ma io devo sapere QUALI servizi e QUALI dati
viaggiano sul mio nodo, io in quanto RADIOAMATORE devo tenere il log. Io:
senza parole.
Continua ulteriormente? Nodo aperto? No no... per i motivi sopra esposti e
rimarca facendo la seguente domanda: "scusa ma quali servizi dovrebbero
viaggiare su questa rete? non abbiamo già internet?"....
Tento disperatamente il dribbling.. ripetendo che ninux non è internet.. ma
è una rete parallela e diversificata con finalità diverse da internet e
liberamente gestita dagli utenti, niente.
Ribatte ancora parlandomi di ISP e PROVIDER di quante tasse servano di
quanto sia costoso.. ecc...

L'ignoranza ha fatto si che qualcuno parlando di linux e router si
iniziasse a bestemmiare dicendo che i router che sono i router che usano
linux sono una esigua minoranza, citandomi CISCO OS (hic!!) ........
intercalando windows come il migliore S.O. mai inventato, passando citando
qua e la le meraviglie di windows server come top of the best......

insomma... sono scappato con la coda tra le gambe!!!! Il bello che è ad
ogni frase che tentavo di iniziare mi si rispondeva con un "io che non ho
scuole so questo questo e questo", "questo non è possibile".. "ninux non è
stato attaccato pubblicamente perchè sono quattro nodi, VEDRAI appena andrà
oltre! denunce a cascata"

Non è stato il pensiero comune, però 2 o 3 persone, spesso sono in grado di
trascinarne un gruppo di 20.... se questa è la mentalità... io passo... da
solo sono solo, appunto.. e da soli non si va da nessuna parte...

Il giorno 03 agosto 2014 12:12, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:

>  On 08/02/2014 10:45 PM, Salvatore Tringale wrote:
>
> sicuramente per mia mancanza, ma il Pico Peering Agreement non lo
> avevo ancora letto! Ma sul wiki se ne parla da qualche parte?
> comunque nel presentare ad altri il mio nodo gli aggiungo il link PPA :-)
>

> Se ne parla ma andrebbe reso più esplicito dandogli più evidenza.

ATTENZIONE: Privacy Policy - D.L.gs. 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono di
carattere privato e confidenziale ed esclusivamente rivolte al destinatario
sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta
elettronica per errore, vi comunichiamo che ai sensi di Legge è vietato
l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra
persona. Siete pregati di segnalarlo immediatamente, rispondendo al
mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i files allegati) senza
farne copia o leggerne il contenuto.