[Ninux-Wireless] Condivisone ADSL [era: Per Luca Cifarelli ]

nolith nolith a abisso.org
Dom 3 Ago 2014 18:30:12 CEST

Germano Massullo writes:

> Penso sia la causa della caduta delle connessioni SSH lasciate in idle per
> più di 5 minuti. Prima del passaggio a Telecom fibra/VDSL non accadeva

Se hai cambiato il router con quello di telecom è semplicemente che la
tabella di NAT scade dopo alcuni minuti di inattività e le sessioni in
IDLE fanno andare in timeout la tabella.

A lavoro, non potendo agire su questa cosa, ho modificato il mio
ssh_config con l'opzione ServerAliveInterval.

nolith
--
Sent with my mu4e