[Ninux-Wireless] Guida montaggio nodi completata

nemesis nemesis a ninux.org
Lun 4 Ago 2014 11:51:36 CEST

 On Mon, 4 Aug 2014 10:00:18 +0200, "OCBexpress (Valer;o)"
 <ocbexpress a gmail.com> wrote:
> Montiamo i "frutti" delle prese nel "cestello" del punto-luce da
> realizzare; colleghiamo i fili elettrici delle prese
> "ponticellandole"
> in parallelo. Per far ciò, collegare i connettori centrali delle
> prese al cavo della terra, identificabile dal colore giallo-verde che
> dovrete usare anche qui; quindi collegare con dei "ponticelli" i
> connettori superiori al cavo di una delle due fasi; infine collegare,
> sempre "ponticellando", i connettori delle prese inferiori al cavo
> dell'altra fase.

 Grazie, ho integrato il tuo suggerimento.

> [...]
>  > Montiamo i frutti (le prese) sulla scatola porta frutti. Spelliamo
> completamente 20 cm di cavo elettrico per ottenere i 3 fili
> (giallo-verde, blu, marrone) con i
>  > quali ponticelleremo i frutti collegandoli in parallelo.
>  > Il ponticello centrale dovrà essere realizzato con il filo
> giallo-verde, gli altri con i colori rimanenti.
>
>  "ponticelleremo i frutti collegandoli in parallelo"
>  si capisce il concetto ma possono rimanere dei dubbi su come farlo
> praticamente.
>
>  Forse basterebbero più foto di come collegare i cavi per sciogliere

 Hai ragione, mi sono ricordato dei mitici video fatti al fusolab che
 nessuno ha voluto mai utilizzare e mi sono deciso a provare il
 fantasticissimo editor-giocattolo di youtube per fare il primo video del
 canale di ninux:
 https://www.youtube.com/watch?v=cIxt6pEsi5E

 E' stato facilissimo! Tra l'altro avendo già la pagina ninux su g+
 creare il canale youtube di ninux è stato velocissimo, ereditando tutte
 le impostazioni della pagina g+, quindi presumo che chi ha accesso admin
 alla pagina g+ può anche gestire il canale youtube, provate un pò e
 fatemi sapere.

 Nemesis