[Ninux-Wireless] info su openwtr

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 4 Ago 2014 20:20:24 CEST

Il 03 agosto 2014 23:33, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:

> Prima di implementare il mio nodo su Matera volevo smanettare su ruterino
> che ho.
> Un kraun che poi è un Tenda W306R.
> Da qui deduco che sia compatibile
> http://wiki.openwrt.org/toh/tenda/w306r
> Ho rimosso il firmware kraun mettendo quello di default della Tenda.
> Successivamente ho scaricato il firmware
> ftp://bo.mirror.garr.it/pub/1/openwrt/attitude_adjustment/12.09-rc1/ramips/rt305x/openwrt-ramips-rt305x-w306r-v20-squashfs-factory.bin
> Non avendo porte seriali l'ho caricato tramite upgrade via Web.
>
> ma ne dalle porte LAN ne dalla Wan pinga.
> [...]

Si, un suggerimento general-purpose:

attacca il cavo (non sulla porta WAN) e fai una scansione ARP, ti
consiglio netdiscover.
Se il router non risponde significa che qualcosa è andato male e devi
procedere col programmatore seriale, altrimenti ti appare il nodo
192.168.0.1/24