[Ninux-Wireless] Problemi con un 841ND con openwrt

Leandro Noferini lnoferin a cybervalley.org
Mer 6 Ago 2014 13:13:08 CEST

Alessandro Gnagni <alessandro a gnagni.it> writes:

> Forse sono i canali in rx della radio ad essere andati. Il dhcp da
> molti problemi quando il link perde pacchetti, se lo porti a riunione
> possiamo guardarlo insieme.

Sono di Firenze anche se in effetti a Roma ci verrei volentieri.

:-)

> Comunque come dicevano gli altri prova a mettere canale 6 modalità b/g
> e naturalmente 20 mhz

Ora sono lontano e non posso fare prove però ho notato una cosa che non
avevo collegato: al router ci sono collegati via ethernet un piccolo
switch al quale ci sono collegati altri computer che non danno mai
problemi e un computer; questo computer ogni tanto perde la connessione
alla rete e lì per lì non pensavo ci fosse collegamento fra questa
perdita di connessione e il malfunzionamento del wifi del router.

Devo fare ancora un po' di verifiche ma ho l'impressione che invece il
malfunzionamento del wifi e del collegamento diretto via ethernet
accadano contemporaneamente e quindi il problema potrebbe essere
diverso.

Dopodomani avrò ancora occasione di fare qualche prova e vi saprò dire.

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)