[Ninux-Wireless] Scelta nuovo modem-router "ninux friendly"

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Sab 9 Ago 2014 10:46:35 CEST

Il 09/08/2014 02:13, Marco Mariani ha scritto:
> Le informazioni a riguardo le ho trovate ovviamente su:
> http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr4300
>
> ed ovviamente ho la versione 1.7 del router, sulla quale sembra
> aleggiare del mistero.

Nessun mistero, in Calabria ne abbiamo presi un pacco di questi, super.

> I miei dubbi sono i seguenti:
>
> Quale sarebbe, se non si avessero incompatibilità la via migliore tra
> l'installazione di Attitude Adjustment, trunk r39422 di Barrier
> Breaker o Scooreggione?

Intendi quale è il migliore di questi?
Se hai voglia di imparare il sistema di compilazione di OpenWRT,
probabilmente il migliore sarebbe una build di AA 12.09.1, che ha i fix
per il wifi di questo modello.

Ma mettersi a compilare probabilmente è prematura come prima esperienza.
È anche vero che trunk e Scooreggione non includono la UI Web (Luci) di
default. Installarla da riga di comando non è difficile, ma anche questa
non è una prima esperienza liscissima.

Di precompilato ti posso consigliare BB rc-2 calabrese quasi-final

http://test.ninux.org/~stefanauss/TrunkExperiments/

o c'è anche il firmware di Halino

http://firmwares.frm.ninux.org/openwrt-trunk-patch-vlan/29-07-2014/

> Per me l'installazione di un firmware in un router non è andata mai
> oltre l'installazione tramite interfaccia grafica.
> Posso farlo anche questa volta allo stesso modo?

Assolutamente. Assicurati di flashare il *-factory.bin chiaramente.

Stefanauss.