[Ninux-Wireless] rompicapo ninux-internet

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 14 Ago 2014 16:54:09 CEST

Il 14/08/2014 16:25, andrea.studio.1984 ha scritto:
> e qui arriva la parte "rompicapo". se collego un PC al GR3 riesco a
> navigare.
>
> in pratica, supponendo di fare un ping verso internet, ad esempio ping
> 8.8.8.8, la situazione e' questa:
> (a sinistra come era prima, a destra come e' adesso. da notare che solo
> il GR3 fallisce il ping)
>
> http://www.yellowsheep.it/FILES/problema_001.jpg

Quando fai un ping da un PC, lo stai facendo con indirizzo di partenza
10.qualcosa (non mi ricordo l'indirizzamento Marche :)
Quando lo fai da un GR, parte con indirizzo 172.qualcosa.

Partendo da qui, verifica le configurazioni firewall sui vari ground router.

Se puoi postarci delle configurazioni rilevanti, un traceroute (magari
nei doppi casi success/failure), sarebbe utile.
Di che OS parliamo?

Stefanauss.