[Ninux-Wireless] Conoscenza

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mer 20 Ago 2014 16:47:17 CEST

Il 20 agosto 2014 15:51, federico la morgia <super_treje a hotmail.com>
ha scritto:
> Internet non arriva da nessuna parte se nessuno ce lo mette dentro.
> Quindi o ce lo metti dentro tu o qualcun altro.

Ninux.org è una rete, una infrastruttura, condivisa.
Quello che la rete può offrirti è per mezzo di quello che nella rete ci metti.
Qualcuno ci mette internet ma per uso personale, si pensi ad una
persona che ha due abitazioni, una in campagna e un'altra nel centro
abitato, per mezzo di ninux.org usa la propria conessione ADSL a pieno
titolo.

In altri casi è possibile sostenere attività temporanee all'aperto per
mezzo della condivisione di internet, per socialità, proprio come
quando accogli a casa tua degli ospiti ma ninux.org non è internet,
non è logica di scrocco nè tantomeno di libertà e furbizie perchè si
sà che la "coperta è corta" e che chi consuma, in contesti del genere,
deve anche essere in grado di produrre, chi riceve anche di dare, e tu
puoi scegliere ma internet poi lo si ritrova come fattore di
secondaria importanza in un contesto di partecipazione attiva.