[Ninux-Wireless] foto tetto

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Sab 30 Ago 2014 18:09:28 CEST

Se non ho interpretato male,  tu sei in una conca ?
Se è così e non c'è linea di vista mettiti l'anima in pace perché il link sarà o difficile o impossibile.
In ogni caso un test su campo va effettuato.

--- Messaggio originale ---

Da: "Emanuele Martufi" <mar.emanuele89 a gmail.com>
Inviata: 30 agosto 2014 17:55
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] foto tetto

Ciao ragazzi
questo è il link alla photogallery del mio tetto

http://photogallery.ninux.org/thumbnails.php?album=126

ci sono le foto in direzione di entrambi i due nodi che vedo da me,
entrambi di Lorenzo con cui ho già parlato. Ho fatto anche la
simulazione sia con google earth che con airlink di ubiquiti, anche se
con quest'ultimo sono dovuto andare a tentativi.
dal satellite risulta che la mia abitazione è ad una altitudine di 155m,
e ho impostato su ubiquiti l'altezza del tetto a 11 metri, che è
pressoche corretta. Mentre il nodo Larrynet risulta essere ad
un'elevazione di 218m, e ho provato a suppore che anche il suo tetto
fosse a 11m dal suolo. Perlomeno su ubiquiti risulta la fattibilità del
link.

Stesso discorso invece facendo la simulazione con l'altro nodo,
LarrynetHome, anche qui il link risulta possibile.

Non so se ho sbagliato qualcosa, in ogni caso sulla carta è un conto, la
pratica è un'altra.