[Ninux-Wireless] Nuova Isola: consigli per la promozione di Ninux

Nemesis nemesis a ninux.org
Lun 1 Dic 2014 10:27:32 CET

On 12/01/2014 09:30 AM, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> o più probabilmente non lo conoscono, o ne avevano sentito parlare
> ma mai speso tempo a guardarci, e han bisogno di una spintarella
> di entusiasmo per iniziare :)

Esatto! Una sprizza di entusiasmo prima di tutto, poi, secondo mese
riesci a trovare un servizio che è utile anche a te stesso, che ti da
una ragione pratica per usare la rete, ancora meglio.

Ad esempio qui a Roma abbiamo usato molto questi servizi più o meno in
ordine cronologico (della mia memoria):

 1. asterisk (VOIP)
 2. storage condiviso
 3. mail e mailing list (che ora è cresciuta talmente tanto che Nino e
    Sal stanno studiando un mail server distribuito)
 4. jabber
 5. dns interno

Altri servizi utili secondo me sono:

  * owncloud
  * gitlab con repository git privati
  * etherpad

Cmq alla fine dipende dalle necessità di chi si trova lì.

Nemesis