[Ninux-Wireless] Firmware per TL-WA7510N

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 9 Dic 2014 20:59:00 CET

Il 07/12/2014 10:46, Michele Salerno ha scritto:
> Ok, spiego i passaggi fatti dall'inizio
>
> 1) Software originale TP-Link...
> 2) Provo a caricare il firmware scorreggione - factory ....dice che non è valido
> 3) Provo a caricare il firmware scorreggione - sysupgrade ....parte l'aggiornamento
> 4) Ho OpenWRT
> 5) telnet è disabilitato, solo ssh con password "root"
> 6) faccio il cambio di IP da /etc/config/network agggiungendo alla lan il gateway
> 7) opkg update & opkg install luci olsr etc....
> 8) entro in luci e faccio le modifiche di conf.

> [...]

Se flashi il sysupgrade invece del factory, il risultato AFAIK è un partition layout sfanculato, con ogni genere di effetto collaterale.

Puoi provare così (assumento che tu abbia TL-WA7510N ___v1___)

- Scarica il DD-WRT revert qui http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=85237 (te l'ho mirrorato qui, sennò ti devi registrare: https://drive.google.com/file/d/0B9RNHh47KzvibExBRmJMbXBGYkU/)
- scp <file-di-revert> root a 192.168.1.1:/tmp/backtostock.bin
- loggati in ssh
- mtd -r write /tmp/backtostock.bin firmware
- ASPETTA
- non mi ricordo se reboota da solo oppure no, onestamente. In ogni caso, attendi una conferma visiva che ha terminato il flash
- Reboota
- Ora dovrebbe essere di nuovo col fw originale
- Riprova a flashare openwrt-factory
- Se ti da invalid, prova con le immagini trunk
- Ad ogni modo, riparti dal fw di fabbrica.

Stefanauss.