[Ninux-Wireless] OLSR o BATMAN

Clauz clauz a ninux.org
Gio 11 Dic 2014 12:48:23 CET

On 12/09/2014 10:22 PM, Nemesis wrote:
> Considerando che nessuno di noi ha esperienza con OLSRv2, devo dire che
> da quel poco che so, batman-adv è un protocollo che mi sembra molto più
> evoluto e con più feature di OLSRv1, quindi il confronto non regge,
> secondo me batman-adv alla versione attuale è un protocollo superiore di
> OLSRv1.

Non penso siano confrontabili in questo modo: le feature di batman-adv
sono specifiche del mondo Layer2, mentre quelle di OLSRv1 e dei suoi
plug-in appartengono al mondo Layer3.

> [...]
> network e gli sviluppatori di openwrt.
> Venendo un minimo preparati tecnicamente ci si può sbizzarrire a fare
> tutte le domande che si vogliono di persona avendo feedback immediato.
>
> Qui trovate un pò di informazioni sulla scorsa edizione che si è tenuta
> in Germania: http://battlemesh.org/BattleMeshV7
>
> Molte delle cose che facciamo in ninux le dobbiamo anche dalla
> collaborazione tra community diverse, l'idea del "routing a terra" [1],
> la nascita del firmware libremesh [2] e le partecipazioni al Google
> Summer of Code [3] sono buoni esempi dei frutti raccolti da questa

Mi aggrego all'invito di Nemesis, e rilancio con video promozionali:

http://vimeo.com/21953373
http://vimeo.com/39412090

Clauz