[Ninux-Wireless] Simulatori emulatori di Reti Wireless

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Dom 14 Dic 2014 11:28:16 CET

On 12/12/2014 18.28, Stefano De Carlo wrote:

> Ma non ti potrei indirizzare su nessuno in particolare, non capisco che tipo di simulazione cerchi e che intendi per "macchine reali virtuali".

Es. mi creo una rete wireless virtuale (un po' come si fa per la
virtualizzazione dell'hardware con VirtualBox et similari).

Incomincio ad emularla per vedere se funziona, come e perche' funziona.

Poi sarebbe interessante anche simularla in modo da farsi un'idea in un
ipotetico caso reale come potrebbe comportarsi in presenza di problemi
di visibilita' ottica, distanza, etc.

Poter gestire il funzionamento di ogni host di rete wireless virtuale
attraverso macchine reali (es. PC, router etc.) o virtuali creati con
VirtualBox o qualsiasi altra cosa.