[Ninux-Wireless] Citazione di ninux nel calendario della sostenibilità

Leandro Noferini lnoferin a cybervalley.org
Sab 27 Dic 2014 18:22:46 CET

Ciao a tutti,

su indicazione di un nuovo interessato alla rete fiorentina ho trovato
questa citazione di ninux nel Calendario del cambiamento 2015

"Immagina di stendere un cavo telefonico tra te ed il tuo vicino, ed
immagina che lui faccia altrettanto con un altro vicino. Ecco, ora
immagina che al posto dei cavi ci siano delle antenne, e immagina che
attraverso queste antenne intere città riescano a parlare liberamente ed
a scambiarsi informazioni senza dover pagare canoni ag- giuntivi e senza
subire nessun tipo di censura. Immagi- na anche che alcune persone
comincino a condividere la loro connessione ad internet con chi non ce
l'ha attra- verso questa rete. Ora immagina che ci siano persone che in
molte città del mondo stiano creando queste reti per comunicare
liberamente senza limiti, e immagina che riescano a collegarle tutte le
une alle altre creando una rete globale, ora immagina che questa nuova
rete libera globale diventi l'internet del futuro, ecco questo è ninux
ed il movimento delle community networks" http://ninux.org
www.retedeicittadini.net

Mi sembra una citazione anche piuttosto ben fatta per cui probabilmente
andrebbe segnalata nel blog.

Il calendario è scaricabile all'indirizzo
http://it.scribd.com/doc/250668523/Calendario-Del-Cambiamento-2015 che
purtroppo è ad iscrizione però io ne ho una copia: alla fine le note di
diritto d'autore sono piuttosto vaghe ma pare permettano la
distribuzione a titolo gratuito e quindi dovrebbe essere possibile
metterne una copia anche sul nostro sito. Per adesso dovrebbe essere
scaricabile senza iscrizione :-) all'indirizzo
https://bbs.cybervalley.org/Ninux/Calendario-Del-Cambiamento-2015.pdf

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)