[Ninux-Wireless] Servizi in rete

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 28 Dic 2014 15:17:42 CET

Nel mio mini piccolo ci sto mettendo l'anima.
Come ho scritto nel blog condivido pienamente la filosofia di ninux.
Non ho bisogno di ninux per connessione:
- ho la fibra che passa sotto i piedi!
- lavoro in banca da 3 anni e fortunatamente non mi manca la possibilità di
un abbonamento a internet ( ho una a 20 mega)
- in passato ho lavorato nel mondo informatico a 360° per 15 anni
(Macromedia Director, PHP, Serer Microsoft/Linux, firewalling
endian/pfsense/checkpoint, streaming audio/video....
Nel wireless sono un po' a terra e chiedo a voi spesso anche per cose
banali OLSR non so come funziona a livello stretto.
Oltre a metterlo in piedi perchè la configurazione è quella.... voglio
capire cosa fa e perchè lo fa!

Ho preso una agenda vecchia dove sto appuntando tutti i passaggi, il mio
percorso con ninux e farò una mini-guida pratica per chi ha intenzione di
mettere su un nodo.
Nella mia rete ho messo un portale basilicata.nnx dove ci voglio mettere
tutto ciò che riguarda lo sviluppo di ninux nella mia regione.
Essendo solo non chiedo di avere un sub-dominio basilicata.ninux.org....mi
limito ad una cosa interna anche se è limitata.
E' il problema dello start-up....far conoscere e "reclutare" persone
interessate.

Oggi sono solo come link attivo, purtroppo alcuni LAB mi hanno risposto che
devono mettere soldi da parte per comprare una NanoStation M5...sono
interessati, ma devo fare beneficenza? ...no!
Un NO per per principio, se un associazione di volontariato mi chiedesse
una antenna staccherei la mia senza pensarci 2 volte!