[Ninux-Wireless] OpenWRT configurare connessione Ad-Hoc

Francesco Zanini francesco a zanini.me
Mer 12 Feb 2014 10:01:29 CET

Ciao Salvatore,
un paio di consigli anche da parte mia:
*wireless.radio0.txpower=27*  ### la potenza è molto alta. sei sicuro di
aver bisogno di tutta questa potenza in uscita? Le radio, quando tenute
troppo alte tendono a distorcere il segnale, l'effetto è che la qualità del
link tende a deteriorare. Se tieni sui 20 dBm (ammesso che il range che
copri te lo permetta) dovrebbe funzionare. Mi ricordo che con una Pico e il
mio tablet connesso, navigavo a qualche megabit a distanza di 250 m, con 20
dBm e l'ACK settato correttamente.
*wireless.radio0.country=IT* ### non è strettamente necessaria. Durante i
test prova a rimuovere questa direttiva.
*wireless.radio0.htmode=HT40+* ### è ok ma prova ad aggiungere
*wireless.radio0.noscan=1*, così forzi l'attivazione del canale a 40 MHz
(sup.). Nel caso non dovesse funzionare puoi provare anche come dice
Saverio, impostando HT20 e rimuovendo noscan.

Per la sezione di rete invece non posso dirti nulla, non ho molto seguito
il thread.

Ciao!