[Ninux-Wireless] Ninux.org si connette al NaMeX

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 10 Gen 2014 16:47:38 CET

On 01/10/2014 02:20 PM, Francesco d'Elia wrote:
> E' senza dubbio una bellissima notizia.. Ninux è nell'elenco degli
> afferenti insieme a Google, Fastweb, Telecom, etc..
>
> Questa consorziazione andrà ovviamente pagata ogni anno oppure il
> NaMeX ha accettato Ninux pro-bono..?

Pro bono a fini sperimentali per un anno.

Starà a noi capire come potremo rendere la cosa sostenibile a lungo termine.

Pagando credo che dovremmo dare almeno qualche migliaio d'euro l'anno.
Chiedo ai più esperti di correggermi.

Gli operatori sono preoccupati che cominceremo a fargli concorrenza, ma
a noi non interessa minimamente sostituirci a loro, tra noi ci sono
molti che lavorano in vari ISP(anche grossi) e lo sanno benissimo.

Più che altro, ci interessa poter mettere su dei servizi raggiungibili
anche dall'esterno della rete ninux e sperimentare nuove tecnologie.

Poi ovviamente quelli che vogliono internet gratis ci sono sempre, però
sappiamo benissimo che la cosa non scala.

"Free as in freedom, not as in free beer"

Nemesis