[Ninux-Wireless] Articolo du AgoraVox

Clauz clauz a ninux.org
Lun 27 Gen 2014 21:46:40 CET

On 01/27/2014 10:06 AM, Francesco d'Elia wrote:
> Ciao a tutti..
>
> Ho appena pubblicato un articolo su AgoraVox in cui si parla anche di Ninux...
>
> Aspetto le vostre critiche..

Ciao, Francesco. Eccole:

1) perche' IL wireless mesh, maschile? Non so se sbaglio (alla fine in
inglese e' neutro) ma io ho sempre usato e sentito usare (da gente che
ci lavora fin dagli albori) il femminile: LA rete mesh o rete a maglia.

2) le reti mesh non sono per forza delle comunita' locali. Reti mesh
vengono usate da alcuni provider, dai pompieri, etc. E' un termine che
indica una modalita' di interconnessione, non di gestione (invece
"community network" indica solo la modalita' di gestione, non la
tecnologia).

2.5) ma perche' chi scrive articoli ha paura a farceli leggere prima di
pubblicarli? Dov'e' che finisce la liberta' di stampa e inizia la
liberta' di dire cose non corrette?

3) non mi piace la premessa, in cui si criticano i provider e poi si
dice che esistono alternative gratuite (grassetto) tra cui ninux. Tolta
la premessa e preso solo il paragrafo su Ninux invece mi piace molto.

4) incredibile ma su questo thread ancora non e' passato il link
all'articolo!
http://www.agoravox.it/Internet-di-tutti-noi-il-Wireless.html

ciao,
Clauz